Il gruppo editoriale 'Il pozzo di Giacobbe' si è sviluppato nel solco di un progetto originale e controcorrente che nell’ultimo decennio si è conquistato uno spazio considerevole nell’ambito dell’editoria di ispirazione cristiana, soprattutto per le pubblicazioni dedicate ai più piccoli. L’editrice ha attuato la propria mission di coniugare identità e dialogo, ospitando e proponendo saggi che valorizzano la storia e le tradizioni del cristianesimo, dando voce a idee innovative in ambito teologico e filosofico, senza dimenticare la spiritualità, gli strumenti di studio e di ricerca in campo biblico, liturgico e artistico, il confronto tra le religioni e le culture.
L’intento di mettere a fuoco temi e di aprire dibattiti si è tradotto nel tempo in una feconda collaborazione con tre prestigiose sedi accademiche: la sezione 'San Luigi' della Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale (Napoli), la Pontificia Facoltà Teologica della Sicilia 'San Giovanni Evangelista' (Palermo), la Pontificia Facoltà Teologica. della Sardegna (Cagliari). Con tutte e tre le comunità di studio l’editrice ha avviato una propria originale cooperazione per l’incremento e il rinnovamento del pensiero teologico e filosofico dell’area del Mediterraneo.
Il cuore pulsante dell’attività de 'Il Pozzo di Giacobbe' è identificabile nella promozione dei testi religiosi destinati ai più piccoli. A loro l’editrice dedica le migliori energie: le pubblicazioni più ricche e interessanti per nutrire la fede attraverso un linguaggio aggiornato e accattivante.
Insomma, l’editrice si presenta oggi come una realtà dinamica e in continua crescita, impegnata a rafforzare l’immagine dell’editoria di ispirazione cristiana nel mercato libraio, anche grazie alla cura artigianale con cui prepara ogni singolo testo. Sua ambizione costante è, altresì, mostrare con la qualità dei contenuti che è possibile coniugare la passione per il patrimonio vivo della tradizione cristiana con l’apertura ‘laica’ a ciò che merita di essere valorizzato per la sua autenticità e la sua bellezza.